2022: l’anno giusto per osare
Il 2022 è l’anno perfetto per scegliere uno stile di vita sostenibile.
Nel 2022 vogliamo sottolineare l’importanza di essere i protagonisti dell’evoluzione ecologica in atto.
Una quotidianità a basso impatto e green è da sempre la quotidianità di 5.30.
Una quotidianità che nel 2022 rimanda anche a una vita più dolce, semplice ma allo stesso tempo profonda… come l’amore della mamma che vogliamo celebrare nel tour 2022 “I love you mum”.
Adottare uno stile di vita sostenibile, significa soddisfare i nostri piccoli e grandi bisogni come ospiti sulla Terra, facendo attenzione a non compromettere la sua salute e garantendo risorse sufficienti anche alle generazioni future.
Lo sviluppo sostenibile è uno dei goal principali dell’agenda 2030 delle Nazioni Unite, nei cui 17 obiettivi per creare un nuovo modello di società improntata sulla responsabilità sociale, ambientale ed economica ci siamo riconosciuti subito.
In questo disegno siamo tutti inclusi, le grandi aziende, le piccole realtà produttive e anche ognuno di noi.
Quotidianamente, ciascuno secondo le proprie inclinazioni, possiamo ridurre l’impatto che la nostra esistenza ha sull’ambiente, per favorire il risparmio e la distribuzione più equa delle risorse.
La sfida è ampia e globale, ogni ambito della nostra vita può essere migliorato con consapevolezza.
RICICLARE. RIUSARE. RIDURRE.
Ecco le tre paroline magiche con cui confrontarsi con fantasia e voglia di mettersi in gioco, uscire dalla routine e coltivare il nostro “io ecologico”. Il nostro “io “più amico della natura, sostenibile e giusto.
Preparate i desideri, che nel 2022 tornano le ciliegie!