5.30 training tip 10: are you ready?
Ci siamo allenati insieme per 10 settimane, passando dagli esercizi di mobilità a quelli di potenziamento, dalle variazioni di ritmo alle ripetute, dallo stretching alla tecnica di corsa.
E adesso?
Adesso ci rilassiamo un po’!
Del resto, mica vorrete arrivare alla prima tappa di 5.30 già col fiatone?!
Noi vi aspettiamo a Verona l’11 maggio, per partire ovviamente alle 5.30 del mattino. Dopodiché saremo in giro per l’Italia fino a metà luglio, facendo tappa a Milano (18 maggio), Torino e Palermo (25 maggio), Modena (1 giugno), Bologna (8 giugno), Ferrara (15 giugno), Trieste e Mantova (22 giugno), Reggio Emilia (29 giugno), Venezia (13 luglio) e infine Brighton, in Inghilterra (20 giugno)…
… voi dov’è che ci verrete a trovare? 🙂
Obiettivi per la 5.30
Ormai il più è fatto: se parteciperete alla tappa di Verona, rilassatevi con una mezzoretta di corsa blanda o con una quarantina di minuti di camminata. Alla fine, per sciogliere un po’ le gambe, provate a fare qualche “allungo” tranquillo, ovvero dei piccoli scatti a velocità progressiva.
Ma ricordate: vietato esagerare!
Se invece ci raggiungerete a una tappa in programma tra qualche settimana, rispolverate le esercitazioni proposte finora, magari con l’obbiettivo di migliorarvi rispetto alla prima volta che ci avete provato!
Che il vostro obiettivo sia camminare chiudendo la 5.30 entro il tempo di 53 minuti, oppure provare a correrla a un ritmo di 5’30” al km…
… vi aspettiamo alla partenza! 🙂