5 minuti di chiacchiere: riorganizzarsi con creatività
A proposito dei 5 minuti di chiacchiere di ieri venerdì 18 agosto alle ore 6.30.
Oggi molti di voi sono in vacanza immersi nel sole e in un tempo dilatato per riposare, per prendere una pausa e distrarsi dal solito “fare”. E noi intanto ci connettiamo tramite il nostro profilo instagram @run530italia per condividere parole e pensieri semplici.
E ancora una volta ricorro all’astrologia evolutiva per riflettere e aggiungere senso e un pizzico di magia ai giorni. Ecco i due movimenti per me cardine di questa Luna nuova in Leone quadrata a Urano, con Venere retrograda sempre in Leone.
FARE ORDINE E RIORGANIZZARE. Per tutti ma proprio tutti, questi sono i giorni perfetti per fare ordine o riorganizzare le cose. Potremo ripartire dopo le vacanze a settembre solo grazie alla riorganizzazione delle cose e delle idee, e saremo facilitati da Mercurio nel pratico segno della Vergine, centrarci sul fare ordine per capire quale direzione prendere predisponendoci ad inedite visioni supportate anche da rivelazioni fulminee fornite dalla quadratura del Sole con Urano. Sarà facile in questi giorni fare scelte un pò più creative ed audaci, allineate al nostro sentire attuale, agire con cuore e fluidità – per noi e per il mondo intorno a noi.
GUARIRE E RINASCERE. Recupero e rinascita sono le parole chiave di questi giorni in cui Venere retrograde fa quadrato con Urano in Toro e poi si dirigerà a far quadrato anche con Giove sempre in Toro intorno a fine mese, mentre rinasce dal buio per diventare stella del mattino. Questo movimento venusiano a livello individuale, in questa settimana su alcune persone avrà l’effetto come di qualcosa che muore per rinascere oppure di qualcosa di malato che guarisce completamente o avere la sensazione di giungere a una nuova verità dopo un periodo buio e confuso, qualsiasi sia l’esperienza, avverrà in modo spontaneo e semplice, sarà come ricevere un dono stupendo ed inaspettato dalla vita!
Godiamoci gli ultimi giorni di agosto nella calma più totale se possibile e se arrivano idee geniali, scrivetevi un promemoria perchè presto ci sarà molto utile.
Grazie di essere sempre con noi.
Con gioia.
S.
Sabrina Severi, mamma di 5.30 e biologa nutrizionista.
Team 5.30 UISP Ferrara 🙂