Nuovi propositi per un caldo autunno

In questi giorni ricevo molte mail con proposte di nuove attività da iniziare in questa fine d’estate…
È certo, si ricomincia proprio al rientro dalle vacanze, non solo l’1 Gennaio ma anche a Settembre: quando riaprono le scuole, molti di noi partono per un nuovo viaggio. Con una nuova determinazione affrontiamo i giorni d’inizio autunno.
Noi di Run530 abbiamo concluso un meraviglioso Tour … tante tappe nella nostra penisola e una oltre il Canale della Manica, in Gran Bretagna, a Nottingham. In 13 tappe, ho incontrato migliaia di persone, ho parlato con tanti di voi, scambiato idee, ascoltato consigli, raccolto ispirazione. Ora, finito il tour stiamo mettendo a fuoco quello che abbiamo vissuto, le relazioni coltivate, i messaggi trasmessi, gli obiettivi centrati, le cose da migliorare.
L’autunno chiede, ad ognuno di noi, di fare un breve riepilogo dei primi 8 mesi dell’anno, per poter nei prossimi 4 raggiungere gli obiettivi identificati all’inizio dell’anno. Solitamente, tra Dicembre e Gennaio preparo un file di word con i buoni propositi, per l’anno nuovo che sta arrivando, l’ho riaperto in questi giorni e sapete in cosa ho mancato in questo 2015?
Non ho iniziato a praticare yoga e così domani andrò alla prima lezione, e finalmente, inizierò anch’io a praticare questa antica disciplina dalle mille virtù, di cui sento un profondo bisogno. Manca anche all’appello il mio libro di ricette smart. Lo voglio finire!!!
E voi, avete fissato gli obiettivi lo scorso Gennaio? Li avete raggiunti? Siete riusciti a mantenere le promesse? Questo è il mese ideale per l’auto-osservazione, e per ricalibrare i programmi in base alla realtà e chiudere l’anno con piena soddisfazione!

 

Dott.ssa Sabrina Severi
Biologa e Nutrizionista