Abbigliamento sportivo 5.30: bello, facile e stimolante.

Perché mai, in un anno così incerto, quelli della 5.30 lanciano una linea di abbigliamento sportivo?

Da tempo desideravo creare i capi tecnici 5.30, con l’obiettivo d’ispirare le persone a praticare sport sempre più appassionatamente. Quest’anno più che mai, il mantra da recitare è “mantenersi in forma, prendersi cura di sé, raggiungere un peso ragionevole” grazie a sane abitudini alimentari, ma soprattutto grazie ad uno stile di vita attivo. Il corpo è stato progettato per muoversi. I muscoli amano stiracchiarsi, contrarsi e rilassarsi con ritmo. Lo sport praticato secondo le nostre capacità, è il miglior alleato per il nostro benessere – fisico ed emotivo- promuove la liberazione degli ormoni del buon umore ed è l’integratore ideale per il nostro sistema immunitario!

Dalla prima 5.30 nel 2009, abbiamo scelto la t-shirt in cotone, per accogliere migliaia di early birds: maratoneti ed absolut beginners, insieme con quella maglietta – iconica ed inclusiva- a condividere l’incanto di una corsa all’alba, nel cuore delle città ancora addormentrate.

Chi pratica sport, sa bene quanto è importante indossare l’abbigliamento giusto, per sentirsi a proprio agio. Evento dopo evento, in tanti avete chiesto di avere dei capi tecnici 5.30. Uno, due, tre… sono passati 11 anni e finalmente abbiamo trovato il tempo e il fornitore giusto, per esaudire i vostri desideri e realizzare un nostro sogno: creare una linea di abbigliamento sportivo.

In verità, questa linea di abbigliamento, non è legata solo a 5.30, ma s’intreccia anche con la mia vita professionale di biologa nutrizionista. In questa veste, esorto le persone a nutrirsi con equilibrio e le “obbligo” a praticare sport, in cambio, garantisco una vita piena di vita, naturalmente lunga e sana. A tutti i miei clienti, sedentari o poco attivi, consiglio d’iniziare a camminare, correre, praticare yoga, nuotare…qualsiasi sport va bene, purchè si attivino. Per facilitare la trasformazione, da persone non attive ad attive, penso sia fondamentale infilare i “panni” dello sportivo, grazie a capi tecnici: magliette, leggings, canotte…and so on. Piccoli riti quotidiani + un pizzico di buona volontà e zac, tutto diventa possibile, l’indolenza fugge via ed anche la persona più pigra al mondo, si ritrova giù in strada a correre! Regalarsi qualche capo tecnico per fare sport, è uno dei segreti per iniziare a fare sport con brio! E anche per chi pratica sport da sempre, uno dei gesti più azzeccati per nutrire la propria anima sportiva, è regalarsi un capo tecnico, con cui continuare a sudare!

Venerdì scorso 4 dicembre, alle ore 5.30, abbiamo ufficialmente aperto, sul sito 5.30, il nostro shop on line. Come battesimo, vi proponiamo, la nostra maglia tecnica, da uomo e da donna + una giacca antivento di una bellezza unica  “that – make you Figo”- per camminare anche sotto gli uragani! Last but not least. Da appassionata sportiva, finalmente potrò indossare capi 5.30 e al pensiero… sorrido.

 

Con gratitudine.

Sabrina – mamma di 5.30 e biologa nutrizionista 🙂