Colazione da Re di 5.30 (3 di 7) Pizzette e fragole
… e quando abbiamo poco tempo?
Come praticare la colazione da Re, gustosa, veloce e sana?
Semplice, basta associare un prodotto da forno artigianale o preparato da noi, salato e squisito, con della frutta fresca.
Ecco la sommatoria ideale, con tutti i protagonisti, per una partenza a razzo:
pizzetta al pomodoro + fragole + amaretto di Modena + tisana di finocchio
Il segreto, di questa colazione è evitare di mangiare solo pizzette. Di quelle riportate nella foto, ne mangerei almeno 4-5, sono squisite e quando inizio non smetterei più. Ma, c’è un ma.
Se mangiassi solo pizzette invece di una partenza a razzo davanti al mio computer, inizierei a sentire sonnolenza e, dopo una o due ore senza la frutta -con la sua fibra miscelata in acqua ricca di vitamine- avrei ancora fame; sentirei una voglia incontenibile di carboidrati e cadrei in quel circolo vizioso stra-conosciuto: più mangiamo carboidrati raffinati, più ne mangeremo!
L’amaretto di Modena è un dolce furbetto perché povero di zuccheri e ricco di mandorle, un mix perfetto per assecondare la voglia di dolce.
Last but not least,
con le sue proprietà carminative, la tisana di finocchio, aiuta a prevenire la formazione di gas a livello intestinale, quindi, è la bevanda perfetta a colazione ma anche a pranzo.
Vi auguro nuove colazioni per nuovi giorni.
Sabrina Severi – Biologa, specialista in scienza dell’Alimentazione