Modena è la scuola!
4.500 studenti delle scuole superiori hanno riempito il Parco Novi Sad di Modena e, altri 2500 adulti hanno completato lo spettacolo dei 7000 partecipanti alla 5.30. Per 17 minuti abbiamo visto gente partire, tanto che i primi arrivati si sono incrociati con gli ultimi che avevano appena preso il via Modena ha decretato il successo del progetto Scuola iniziato nel 2010 con 50 studenti, grazie alla lungimiranza del dirigente scolastico dell’istituto Guarini e all’impegno dei suoi prof di educazione fisica e, letteralmente esploso quest’anno, con una partecipazione quasi decuplicata.
Le ragazze del Challenge Scuola 2015 (foto a fianco) hanno portato a termine la loro 5.30 dopo mesi di costanti allenamenti che le hanno viste dare una svolta alla loro alimentazione e, perché no, alla loro vita. Un grazie agli insegnanti che le hanno supportate e alla rivista Correre che ha recensito i loro progressi mese dopo mese.
All’arrivo hanno detto che gli allenamenti sono stati molto più duri della 5.30 ma, ci si tempra così anche nella vita reale: abituarsi a dare il meglio e, poi, scoprire che non è poi così difficile… basta volerlo!
Foto 5.30
Marco Salzotto & Staff
[imic_button colour=”btn-primary” type=”enabled” link=”https://www.run530.com/2018/wp-content/uploads/2015/06/MagModena.pdf” target=”_blank” extraclass=”” size=””]Scarica il magazine[/imic_button]