Dietro ad ogni 5.30, ci sono tante persone che si prodigano perché i sogni diventino realtà. Questa settimana, abbiamo intervistato Piedavide Losavio dell’ ASD “La Fabrica di Corsa“, partner della prima edizione della Run530 a Bari e la volontaria Elisabetta che ci ha aiutato nella organizzazione.
PIERDAVIDE
Ciao Pierdavide, come ti è venuta l’idea di una 5.30 a Bari?
L’idea mi è venuta sfogliando le riviste specializzate del settore, dove solitamente vengono pubblicizzati questi eventi, ed ho notato che la maggior parte degli eventi di carattere Nazionale raramente si svolgono al centro-sud Italia.
In questo modo, anche grazie alla collaborazione del mio amico Fabrizio Cosi dei “Podisti da Marte” di Milano, un giorno mi sono recato a Milano ed ho incontrato Sergio Bezzanti e Sabrina Severi. Da lì è nata la tappa della Run530 a Bari.
Bari come ha vissuto la Run530?
I cittadini di Bari hanno risposto al di sopra delle aspettative: hanno partecipato ad un evento non competitivo con piacere e hanno dipinto Bari di rosa. C’era anche l’Assessore allo Sport Pietro Petruzzilli, stamattina con noi al via!
Quindi secondo te, ci sarà la seconda edizione della 5.30 a Bari?
Senza nessun dubbio, inoltre candido la mia città come prima tappa del tour 2016 della Run530……Venerdì 6 maggio 2016!
Prossimi eventi la tua associazione sportiva “La Fabrica di Corsa”?
La “Fabrica di Corsa” è nata solo qualche anno fa, ma ha già un calendario fitto di eventi.
Il prossimo evento di cui è partner è la “The Color Run” dell’ 11 Luglio, successivamente il 26 Settembre alla “Bari Night Run for Emergency” ed infine, a chiusura di un anno ricco di emozioni, la terza edizione della “San Nicola Half Marathon”.
ELISABETTA
Ho saputo della Run530 attraverso la pagina di Facebook e con un volantino quando ho partecipato al “Myrabari” .
La 5.30 mi è piaciuta. È stata diversa dalle altre manifestazioni: senza competizione ma per condividere una esperienza di corsa comune. Non so, ho avuto la sensazione che ci fossero veramente persone che amano innanzitutto la corsa. E poi mi è piaciuto il fatto che fosse di Venerdì mattina: vuol dire che è possibile correre e “cominciare” la giornata.
Mi auguro che torniate l’anno prossimo. Anzi io proporrei due date l’anno !!!! 😉
Le iniziative come questa fanno bene alla Città!Ci vediamo presto… magari nella tappa di Roma!