Acqua di pesca
Come rendere irresistibile l’acqua
A volte siamo stanchi della solita acqua e abbiamo bisogno di risvegliare le nostre papille gustative. Oggi vi propongo una ricetta intelligente e veloce, per insaporire la vostra acqua, naturalmente, grazie alla frutta fresca e alle erbette estive.
In questo periodo, consiglio di preparare l’acqua di frutta, con le pesche tardive, ma in realtà, questa bevanda, può essere preparata con qualsiasi tipo di frutta: cocomero, melone, albicocche, ciliegie….
L’acqua di frutta, è perfetta quando sentite il bisogno di idratarvi, rinfrescarvi, e avete l’esigenza di qualche grammo di zucchero.
Gli zuccheri della pesca insieme ad altri fitocomponenti, rendono questa bevanda una miscela perfetta a reintegrare energie e regalare gusto e colore alle vostre giornate. Prepararla è semplicissimo!
Ingredienti:
200 gr di polpa di pesca
8 foglie di menta
succo di un limone
600 ml di acqua frizzante fresca
cubetti di ghiaccio, se gradito
Come fare:
strong>Sbucciare le pesche e mettere nel mixer insieme a 4 foglie di menta. Frullare bene finchè si amalgamano completamente.
Aggiungere il limone alla purea e mescolare.
Versare l’acqua frizzante in una caraffa capiente, aggiungere la purea, le 4 foglie di menta, mescolare bene e servire immediatamente in bei bicchieri trasparenti.
La scelta migliore è preparare l’acqua di pesca e gustarla immediatamente, ma potete anche conservare la purea di pesca in frigorifero e preparare dell’altra acqua di pesca qualche ora dopo o il giorno successivo. Ottima da offrire a casa a famigliari e amici ma anche in ufficio, per una pausa speciale con i colleghi.
Dott.ssa Sabrina Severi
Biologa e nutrizionista