Alimentazione e movimento: la doppia anima di 5.30
5.30 nasce nel 2009 dalle intuizioni di Sergio e Sabrina, pubblicitario appassionato di sport lui, nutrizionista appassionata di benessere lei.
La teoria, ovvero promuovere uno stile di vita attivo e una sana alimentazione, diventa realtà nel progetto 5.30, la corsa col ristoro di frutta fresca… quasi sempre le rosse ciliegie dei desideri! Ecco perché, oltre alle foto delle 5.30, divulghiamo anche contenuti scientifici, suggerimenti, video-consigli e mantra per invitare tutti a mangiare sano.
Nel corso della nostra vita utilizziamo montagne di cibo, che non ci fornisce solo calorie ma anche dei “segnali”: giorno dopo giorno, più volte al giorno! Ogni pasto può donare nutrienti, sostanze benefiche e molecole protettive… oppure tutto il contrario e mettere a dura prova il nostro corpo.
Tanto cibo di scarsa qualità e una vita sedentaria hanno promosso la comparsa di molte malattie “del benessere” ma la soluzione è nelle nostre mani: movimento quotidiano e dieta smart sono il mezzo più efficace per prevenirle. A noi la scelta, squisitamente liberi.
–
5.30 tip: mangia solo quando hai fame e scegli cibo sano.
.
Sabrina Severi
Biologa specialista in Scienze dell’Alimentazione