Colazione da Re (7 di 7). Colazione gioiosa con sorrisi
Volevo chiudere questa serie con un sorriso dedicato a voi e l’ho impresso nello yogurt, in questa mattinata limpida e inaspettatamente lenta.
La mia colazione oggi è composta da:
• 1 fetta di pane di grano saraceno e semi, condito con curcuma, olio evo e accompagnato con Parmigiano Reggiano stagionato 24 mesi;
• 1 fetta di pane e confettura di amarene brusche;
• 200ml di yogurt da latte di cocco con mirtilli neri, bacche di goji e mango disidratato per i sorrisi;
• 200ml di tisana depurativa: finocchio e carciofo.
La colazione ideale, con tutti i 5 sapori, dolce, piccante, salato, aspro e una tisana lievemente amara per favorire la digestione. Colazione completa, sana, tosta e genuina. Ad ogni giorno la sua colazione, vietato mangiare sempre le stesse cose.
Vi ricordo ancora una volta quanto una colazione variata e piena di gusto può incidere sulla qualità della nostra giornata; insieme all’attività fisica, il cibo dona nutrienti ma, anche, atmosfere speciali fuori e dentro di noi.
Adoro spiegare, stimolare, invitare tutti a dedicare qualche minuto al giorno a preparare la prima colazione con passione, per sé e per tutta la famiglia, composizioni come queste sono quadri per gli occhi, nutrimento per il corpo e carezze per l’anima.
Vi auguro nuove colazioni per nuovi giorni
Sabrina Severi, Biologa Specialista in Scienza dell’Alimentazione