Altri luoghi si aggiungono alla community Virtual 5.30: Iolanda Virzì, da Ingolstadt in Baviera e Alessandro Zangara a San Vito Lo Capo TP.
Benvenuti! 🙂
Mattia e Pietro, da Saluzzo CN coinvolgono quasi 150 persone nella loro Virtual 5.30!
Di seguito il testo che ci ha inviato Mattia…
Saluzzo:
Prendi due amici appassionati di running e social addicted, metti loro nelle mani un evento che riesca ad accomunare le due cose. Beh il gioco è fatto.
La 5.30 virtual di Saluzzo è nata proprio così. Per scherzo. Dai ci proviamo? Ma sì al massimo corriamo io e te. E invece no. Runner dopo runner e utente dopo utente, la cosa possiamo dire che ci è scappata un pelo di mano. Nel senso buono ovvviamente. Già perché, se il primo anno siamo stati subito più di 100, lo scorso autunno siamo arrivati quasi a 150. Podisti incalliti, semplici appassionati, early birds di lunga data, camminatori, cani al guinzaglio e giovani in attesa di andare a scuola per essere interrogati.
A Saluzzo vengono tutti! La fortuna vuole che il percorso sia molto semplice ed anche sicuro. Cinquemilatrecento metri da correre per buona parte su pista ciclabile, o in zone a traffico limitato. Un unico passaggio su strada aperta alle auto, ma solitamente poco affollata… e, a quell’ora di mattina chi vuoi che ci sia? Un giro classico che ogni runner saluzzese conosce a memoria e affronta quotidianamente: dalle vie del centro fino alle prime pendici della collina per ritornare nell’isola pedonale abbraccciando i monumenti più belli dell’antica Capitale del Marchesato.
Unisci a tutto ciò il risvolto social della manifestazione, un sacco di amici, una spammata estenuante, post martellanti su facebook e… tac, i mattinieri del benessere diventano subito a tre cifre.
Non abbiamo voluto unire nulla a ciò che già esisteva e nemmeno inventarci niente. 5.30 è nata così, per star bene e per far stare bene, per essere in compagnia e per iniziare alla grande una giornata lavorativa. La 5.30 Virtual a Saluzzo è proprio questo: nessuna iscrizione, nessun pagamento, nesssuna raccolta fondi (per ora, ma chissà che non ci venga in mente qualcosa), nessuna imposizione sulla maglietta, se non per la colorazione, ed una schiera di generosi sponsor pronti a darci un grosso aiuto per dissetare e nutrire al meglio i partecipanti.
Easy, smart, sudata e social!
Buona Virtual 5.30 a tutti! Mattia e Pietro
Ribadiamo che la Virtual 5.30 nasce per essere un’evento, senza quota d’iscrizione (da fare individualmente oppure in gruppo) per celebrare il binomio movimento e sana alimentazione.
Nel caso in cui, un capo gruppo, preveda una quota d’iscrizione, il team 5.30 consiglia che, questa, debba essere investita per coprire i costi e in progetti di charity sul territorio.
Il colore della t-shirt Virtual 5.30 è: Arancione