È stato proprio bello!
Perché spedire le medaglie ai 343 della Virtual 5.30 più numerosa (quelli di Castel San Pietro Terme) quando posso andare a consegnarle di persona?
Ciò che vedete in queste foto è il racconto di un’ora abbondante passata a conoscere molti di quei partecipanti, premiarli con la medaglia, scattare foto, brindare, mangiare biscotti e pasticcini preparati per l’occasione e, a farmi scoprire che a Castel San Pietro Terme esiste un meraviglioso Giardino degli Angeli pieno di profumi ed emozioni.
Come solito, ero sul posto 10 minuti in anticipo sicché, li ho visti giungere uno ad uno, alcuni appena usciti dal lavoro, tutti con la loro t-shirt Virtual 5.30. Patrizia Grandi è il collante di questo splendido gruppo che ogni giorno si ritrova per l’ora quotidiana di camminata.
Questo è ciò che mi piace di 5.30: guardare negli occhi le persone che hanno scelto di condividere questo progetto, sapere cosa fanno nel luogo in cui vivono e riconoscerle piacevolmente nella voglia di migliorare il quotidiano con le piccole cose.
Sì, lo ammetto, sono stato colto di sorpresa; pensavo solo di consegnare due scatole di medaglie e mi sono ritrovato accolto da uno splendido comitato di ricevimento con tanto di posto auto riservato (tramite apposito segnale) nel centro storico di Castel San Pietro.
Il prossimo anno non mi farò trovare impreparato! ☺
Nell’ultimo post qui su Fb, a proposito di una cosa che potremmo fare insieme (noi e voi) il prossimo tour 5.30, scrissi che “potremmo davvero riuscirci perché i partecipanti della 5.30 sono diversi”.
È proprio così!