La passione va premiata

Ogni anno facciamo delle scelte per definire le città del tour 5.30; abbiamo portato la 5.30 a Bari, Palermo e Roma per, poi, renderci conto che trasferte e organizzazione erano, per noi, troppo costose.
A Palermo, però, incontrammo la caparbietà di Luisa Balsamo.
Dopo due anni di 5.30 in Sicilia, decidemmo che non avremmo potuto sostenerne un terzo ma, Luisa, ci disse “Io credo in questo progetto e sono convinta che i palermitani risponderanno sempre di più”.
Aveva ragione!

Per due anni la 5.30 ‘indipendente’ di Palermo ha avuto numeri in continua crescita fino ai 1000 partecipanti dello scorso anno. Le istituzioni si sono dimostrate disponibili e, persino l’aeroporto internazionale di Palermo promosse l’evento sui tabelloni luminosi.
Per questo, il rientro della 5.30 Palermo nel tour internazionale, ha un sapore particolare.

Quando ero atleta, per una piccola corsetta mattutina di 5k non avrei nemmeno avuto voglia di infilare le scarpe ma, se mi avessero detto che dietro questa 5.30 ci sono persone testarde che portano avanti un progetto, sarei sceso in strada anche io con tutti gli amici!

È così difficile incontrare persone che ti parlano con passione di ciò che fanno; mi succede quando non ascolto di ‘piani di sviluppo’ ma, di sogni che prendono forma e occhi che si illuminano.
E, allora… la passione va premiata

🙂

p.s.
Aggiornamento iscrizioni: questa la classifica delle città:
1a Torino, passata in testa la scorsa settimana
2a Bologna
3a Milano, a pochissime lunghezze da Bologna
4a Ferrara
5a Venezia
6a Palermo