Le interviste ai #Runners 530 di Riva del Garda

I protagonisti della Run 530 di questa settimana sono Denny e Doris.
Ecco quello che ci hanno detto sulla prima tappa a Riva del Garda.

 

DENNY

Sono Denny, sono tedesco e ho 22 anni. Io studio “International Tourism Management” all’università in Germania e adesso participio a un tirocinio di 5 mesi, fino alla fine di Agosto. Sono un corridore, nel senso che corro regolarmente.

Come hai saputo della Run530? È la prima a cui partecipi?

Una amica mi ha raccontato della Run530 e non ha avuto un gran bisogno di convincermi. E sì, è la prima a cui partecipo.

Raccontaci com’è stata la sveglia così presto? Sei abituato a queste levatacce?

Non sono andato a dormire la notte precedente, quindi non dovevo svegliarmi. Sono andato in un bar fino alle 4, tornato a casa a prendere un caffè e dopo ho corso la 5.30.

Cosa ti è piaciuto di questa 5.30?

Mi e piaciuto il spirito comunitario. Partecipa gente giovane e vecchia, lo snello e il quello più in carne, e tutti fanno una levataccia per correre (o camminare) insieme e dopo mangiare frutta.

Come è stato vivere una giornata dopo la 5.30?

Non è stato tanto male. Ma a mezzogiorno ero stanchissimo.

 

Il prossimo anno sarai con noi?

Mi piacerebbe farlo di nuovo, ma non so se sarò vicino al Lago di Garda. Lo vedremo!!

 

 

DORIS

Ho 50 anni, sono sposata e madre di due ragazzi (16 e 20 anni). Sono dipendente Arcese da più di 26 anni, e quindi ho saputo dell’evento attraverso il “vulcano” Aurora Arcese. In questi ultimi tempi sta lavorando molto per promuovere attività ed eventi che riguardano salute e giusti stili di vita.
Per me è la prima Run 530 e se la salute me lo permetterà farò anche le prossime edizioni. Dal 2010 sono una malata oncologica che però riesce a vivere e lavorare con forza e dignità. Anche queste manifestazioni alla portata di tutti sono importantissime per le persone che come me vivono la vita con un atteggiamento un po’ particolare; ogni occasione che può portare benessere e allegria deve essere colta con entusiasmo e assaporata fino in fondo.
Per quando riguarda la levataccia diciamo che mi alzo spesso alle 6.00 non certo alle 4.30….per la Run 530 però si può fare.
Complimenti per la vostra organizzazione impeccabile anche se diciamolo…..e’ stata aiutata  dalla location del nostro lago di Garda .
Grazie e arrivederci alla prossima edizione!!