Sì, l’alba è sempre magica!
Al secondo anno, Mantova ha più che raddoppiato i partecipanti e portato la partecipazione femminile al 49%!
Grazie alle istituzioni e al Festivaletteratura che ci hanno accolto con entusiasmo dedicandoci una conferenza stampa veramente partecipata. Quante erano le gocce di pioggia che hanno inumidito Piazza Sordello? 530!
Poche tanto che alle 5.20 era già tutto finito. Il solito count down fatto a voce e ripreso in coro da tutti i partecipanti e poi, VIA per le strade di Mantova.
Per i primi tutto regolare poi, in un punto non presidiata, un partecipante imbocca la strada sbagliata non vedendo i cartelli indicatori e tutti gli altri lo seguono. Risultato: un taglio del percorso di un chilometro abbondante. Una 5.30 ristretta che ha consentito a tutti di ristorarsi e risparmiarsi la pioggerella delle 6:30.
Mantova è stata l’ultima tappa di un tour lunghissimo che, partito l’8 maggio, ci ha fatto percorre le strade
d’Italia e d’Europa per portare la 5.30 da Palermo a Nottingham. Più di 15.000 chilometri percorsi, ore e ore passate in furgone a guidare, mangiare e, a volte, anche dormire. Abbiamo incontrato dialetti e lingue diverse ma un
unico grande denominatore: la vostra gioia e, di conseguenza, anche la nostra. Grazie, grazie, grazie!
Foto 5.30
Marco Salzotto & Staff
[imic_button colour=”btn-primary” type=”enabled” link=”https://www.run530.com/2018/wp-content/uploads/2015/09/MagMantova.pdf” target=”_blank” extraclass=”” size=””]Scarica il magazine[/imic_button]