Magazine Milano 2015

Milano e le ciliege

Buone, buonissime. Come da tradizione erano attese e sono arrivate puntuali alle 2.30 e, alle 4.30, erano già lì pronte a offrirsi agli scatti dei partecipanti, perfettamente allineate nei loro bicchieri: le ciliegie di Vignola!

Un kilometro in meno il percorso di quest’anno, facendo di necessità virtù per schivare il Wired Village allestito ai Giardini. La cosa è stata subito notata da chi, cronometro al polso, non ha potuto fare il suo best time. Alle 5 del mattino anche i campioni del Kenia effettuano il loro primo allenamento ma lo chiamano risveglio muscolare, non corsa a perdifiato 🙂 E tu quanto c’hai messo, chiede un tipo ancora cianotico al suo amico, molto più rilassato. Dieci sorrisi e quattro selfie, gli risponde l’amico. In questa risposta non risposta c’è tutto il senso della 5.30 dove, come disse la giornalista Maria Comotti, l’elasticità non è solo quella dei muscoli ma, soprattutto quella di capire in ogni istante, dove sei e perché ci sei.

Bravi i Podisti da Marte di Fabrizio Cosi che hanno supportato noi e la Polizia Urbana in questo grande evento baciato da un clima ideale. Ero all’ultima curva a incitarvi tutti ed eravate così belli nel vostro gesto che avrei voluto essere al vostro fianco.

Foto 5.30
Marco Salzotto & Staff

[imic_button colour=”btn-primary” type=”enabled” link=”https://www.run530.com/2018/wp-content/uploads/2015/05/MagMilano.pdf” target=”_blank” extraclass=”” size=””]Scarica il magazine[/imic_button]