Nottingham un nuovo inizio
70 partecipanti, 2 TV (compresa BBC East Midland), 3 Radio, 2 quotidiani, partecipanti entusiasti che ringraziavano in italiano; Nottingham è stato un nuovo inizio con lo stesso numero di partecipanti che facemmo nella prima edizione di 5.30, nel 2009 a Modena.
Il Regno Unito è un paese per giovani: se parliamo di cultura dello sport, attenzione a ciò che è novità, educazione, burocrazia, connessioni wi-fi, in UK abbiamo avuto la percezione di essere in un altro mondo, così vicino ma, purtroppo, ancora così lontano.
Tutto è filato liscio: il viaggio attraverso l’Europa col furgone 5.30, l’organizzazione, la consegna delle t- shirt e il favoloso e abbondante ristoro (le ciliegie di Vignola sono arrivate la sera prima con un trasporto speciale)… anche il meteo è stato portato dall’Italia. nei 4 giorni trascorsi a Nottingham, tutta l’Inghilterra è stata aqqolta da una bolla di calore senza precedenti che ha fatto arrivare la temperatura a 34°.
Il seme di 5.30 è stato piantato, con successo, anche olte i confini nazionali, da questi due italiani (io e Sabrina) cocciuti e caparbi, uniti da una passione comune e dalla voglia di trasmettere questo way of life fatto di movimento, cibo, arte, cultura e, soprattutto, esperienza.

Foto 5.30
Marco Salzotto & Staff
[imic_button colour=”btn-primary” type=”enabled” link=”https://www.run530.com/2018/wp-content/uploads/2015/07/MagNottingham.pdf” target=”_blank” extraclass=”” size=””]Scarica il magazine[/imic_button]