Movimento e sana alimentazione: i must evergreen di 5.30

Cari amici, finalmente inizia il tour 5.30 e quest’anno il messaggio ci accompagnerà in giro per l’Italia è “I love you mum”: un mantra semplice per ricordarci quanto siano belle le cose semplici e piene di vita, come l’amore della mamma e per la mamma, come correre nelle città ancora addormentate, come iniziare la giornata mangiando le ciliegie dei desideri, da soli o in compagnia di migliaia di persone.
Il nostro corpo è architettato per muoversi ogni giorno. I muscoli amano stirarsi, contrarsi, rilassarsi. Grazie al movimento si innescano una miriade di effetti positivi sulla nostra salute fisica, emotiva e spirituale.
Le ricerche scientifiche evidenziano quanto lo sport e il movimento siano elisir di lunga vita, se praticati regolarmente e abbinati a una corretta alimentazione.
La Dieta Mediterranea è patrimonio immateriale dell’umanità secondo l’Unesco, è la dieta più colorata e vibrante del mondo, vicina alle nostre tradizioni più autentiche e in grado di proteggere la nostra salute e quella della Terra in modo spiccato, secondo le evidenze scientifiche più avvalorate.
Ogni settimana, alla vigilia della nuova tappa di 5.30, vi regaleremo qualche spunto per adottare la dieta Mediterranea con fantasia, prediligendo cibi di origine vegetale di tutti i colori, con solo una piccola quota di alimenti di origine animale.
Via libera alle verdure di stagione, ai cereali integrali, alla frutta fresca e secca, ai semi e ai legumi.
A ogni pasto, riempiamo il piatto per metà con delle verdure di stagione, per un quarto con cereali integrali e per un quarto spaziando tra pesce, carne, uova, formaggi e legumi: bit.ly/run530-pasti-perfetti
Quando abbiamo voglia di uno spuntino, scegliamo la frutta fresca di stagione, frutta secca oppure un centrifugato di verdura e frutta: www.run530.com/centrifugati-che-passione
“I love you mum” è il nostro monito di rinascita e voglia di esserci. One more time, a partire da Verona questo venerdì 13 maggio. Vi aspettiamo con gioia!