11 Luglio 2025

COSÈ
La VIRTUAL 5.30 è stata pensata per:
– tutti coloro che vorrebbero la 5.30 nella loro città;
– chi ha corso una 5.30 e vuole ripeterne la magia;
– per creare relazioni con le associazioni/società sportive del posto;
– per tutti quei paesi/città che vogliono sentirsi parte del grande progetto 5.30 e vogliono celebrarne lo stile di vita salutare e sperimentare il binomio movimento e sana alimentazione.

QUANDO
Il 11 luglio 2025
Per scendere tutti in strada – per la tutela della nostra salute – indossando una t-shirt 5.30.

• 5.30 avverte: VIRTUAL 5.30 è un logo registrato ed è possibile utilizzarlo per un solo evento all’anno.
La data viene scelta per evitare sovrapposizioni/confusione con le tappe del tour 5.30 e permettere ad ogni organizzatore di avere il giusto risalto.

• 5.30 reciprocità: Utilizzare il logo Virtual 5.30 (come scritto sopra) non costa nulla, e il miglior modo per supportare questa gratuità è partecipare con il gruppo della vostra città anche ad una delle tappe del tour 5.30. La vostra partecipazione contribuirà a cementare quel senso di appartenenza che è proprio di 5.30 e consentirà a noi di continuare a divulgare il progetto 5.30 tra i cittadini e nelle scuole.

• 5.30 consiglia:
nel caso in cui, l’organizzatore locale, preveda una quota d’iscrizione, questa deve essere investita per coprire i costi e in un progetto di charity sul territorio, secondo tradizione. Il progetto di charity va dichiarato al momento dell’apertura delle iscrizioni (esempio: una nuova panchina per il parco, un tavolo da ping pong per il circolo giovani, la creazione di una aiuola fiorita, ecc.).

DOVE
Il percorso di circa 5 km può essere ricavato nella propria città o in qualsiasi altro luogo.

COME PARTECIPARE
1 – create la vostra pagina Facebook dell’evento nominandola ‘VIRTUAL 5.30 + il nome della vostra città/paese’ (es. VIRTUAL 5.30 Padova).
2 – Scaricate il volantino, stampatelo e appendetelo nei luoghi di ritrovo per far sapere a tutti dell’evento.
3 –  Inviateci 4/5 foto della vostra Virtual 5.30 e le pubblicheremo nella galleria insieme alle altre Virtual 5.30.

COSA FARE
– Posta le immagini con l’hashtag ufficiale #run530virtual

T-SHIRT VIRTUAL 5.30
Quale t-shirt indossare?
possibilità 1- è possibile indossare qualsiasi t-shirt alla quale andrà appuntato il pettorale dell’evento;
possibilità 2- scaricando il logo VIRTUAL 5.30 è possibile far stampare la propria t-shirt personalizzandola. Ogni organizzatore potrà scegliere il colore della propria t-shirt.

RESPONSABILITA’
Ginger SSD è ideatrice della VIRTUAL 5.30, detiene i diritti del logo 5.30 e fornisce le linee guida per la sua realizzazione. La responsabilità di ogni singola VIRTUAL 5.30 è di ogni organizzatore locale. Sarà cura dell’organizzatore di ogni gruppo/città/paese, informarsi presso le autorità (Assessorato allo Sport o altro) per attuare le procedure che permettano di svolgere la VIRTUAL 5.30 in totale sicurezza e nel rispetto dell’ambiente nella quale si svolge.

Sergio Bezzanti & Sabrina Severi
Ideatori del progetto 5.30, 5.30 Scuola e VIRTUAL 5.30