Progetto Scuola

La scuola è il luogo privilegiato per promuovere stili di vita, è un ambiente sicuro e favorevole allo sviluppo e al mantenimento della salute dove, a ciascun studente, viene garantita la possibilità di vivere, imparare e costruire armoniosamente la propria personalità. 
[blockquote name=””]Il vero lusso nel nuovo millennio: comprendere, fin da giovani, come attuare scelte di vita intelligenti per promuovere il proprio benessere [/blockquote]

Il progetto 5.30 Scuola, rivolto alla Scuola Secondaria Superiore promuove sani stili di vita attraverso la partecipazione alla 5.30 che si svolge alla fine dell’anno scolastico. A Modena coinvolge più di 4.500 studenti (la partecipazione è a numero chiuso) e la comunicazione raggiunge più di 10.000 i ragazzi e le rispettive famiglie. Il progetto ‘5.30 Scuola’ è attivo su Modena e Milano (attivabile nelle altre città).

Il costo dell’iscrizione alla 5.30, per i ragazzi, è di 5 euro, di questi, 2 euro vengono restituiti alla scuola in buoni acquisto per attrezzature sportive.


5.30 è una trasgressione positiva per gli studenti. Dal 2009 ad oggi, migliaia di studenti con le loro famiglie hanno aderito al progetto in alcune tappe del tour