Un mantra da vivere insieme “LOVE WHAT YOU ARE!”
Il tour 5.30 2024: LOVE WHAT YOU ARE sta per iniziare. E quest’anno vivremo e divulgheremo insieme un tema immenso: LOVE WHAT YOU ARE! AMA CIO’ CHE SEI!
Amare sè stessi è un’abilità da imparare il prima possibile per poter vivere in pace in noi e con gli altri. In realtà molto spesso a causa di condizionamenti culturali e sociali, pratichiamo l’autocritica con eccessivo zelo e così facendo – siamo sia l’attaccante che l’attaccato e ci ritroviamo in uno stato di insoddisfazione profonda che non consente l’autorealizzazione e la possibilità d’esprimere i nostri talenti.
Per vivere una vita gioiosa e vibrante occorre allenare l’autocompassione, l’autostima e l’amore per sé stessi/e, nella totale accettazione della tua realtà così com’è e solo dopo aver imparato ad amarti incondizionatamente – potrai valutare quali caratteristiche vuoi coltivare: empatia, dolcezza, determinazione, flessibilità, ottimismo, fiducia? Quali doti senti di voler espandere per fluire meglio nei tuoi giorni e per vivere come più ti piace? In questo viaggio chiamato vita c’è sempre qualcosa da integrare ma per farlo occorre amarsi per ciò che si è e proprio grazie a questo stato di soddisfazione puoi trovare l’energia giusta per accoglierti, osservarti con equanimità e quindi migliorarti ogni giorno e amarsi sempre di più.
E last but not least. Solo se ti ami a 360° puoi amare gli altri.
Libro molto interessante…. Self-compassion. Il potere di essere gentili con se stessi di Kristin Neff.
Il tour 5.30 inizierà tra pochi giorni a Verona. I cant’t wait!
E tu? Ti aspettiamo alla consegna t-shirt “Love what you are!” o alla partenza della 5.30 nella tua città!
Un abbraccio immenso.
Sabrina Severi
Biologa nutrizionista