Spaghetti di frutta e verdura
Alimentazione creativa e salutare
Chi abitualmente naviga sul web, avrà già sentito parlare di spaghetti o spirali di frutta e verdura, la novità per portare fantasia e leggerezza sulla tavola. Il segreto per vivere questa nuova esperienza a casa vostra? Un attrezzo da cucina battezzato “spiralizzatore”, un taglia verdure con diversi accessori, per preparare in pochi minuti dei piatti molto gustosi, belli da guardare e …che sapranno stupire i vostri commensali!
Patate, zucchine, carote, verza, a seconda delle vostre preferenze, potrete trasformare le verdure in spaghetti e condirli a piacere, come se fosse pasta di semola o un contorno molto speciale!
I vantaggi della spiralizzazione?
- Rende più accattivanti i vegetali e in particolare le verdure
- Invoglia a mangiare più verdura e frutta
- Trasforma le verdure crude rendendole più digeribili
- Gluten free. Gli spaghetti di verdura sono naturalmente privi di glutine quindi indicati per celiaci ma anche a chi vuole variare maggiormente l’alimentazione e ridurre l’introito di grano
- Le verdure spiralizzate piacciono tanto anche ai bambini, una trasformazione magica che li coinvolgerà pienamente
- Gli spaghetti di verdura sono facili e veloci da preparare
- Spiralizzare è eco friendly, molti spiralizzatori non usano elettricità e lo puoi avere grazie ad un investimento pari a poche decine di euro
- Spiralizzare ti permetterà di consumare pasti salutari e stuzzicanti
- Le verdure spiralizzate possono essere preparate asciutte e in brodo, a seconda della stagione e della vostra creatività
Il vostro spiralizzatore lo potete comprare nei negozi di casalinghi oppure sul web, come preferite, ormai le offerte varie e tutte interessanti.
RICETTE DA PROVARE
Il mio piatto spiralizzato preferito – ad oggi- sono gli spaghetti di zucchine con pesto alla genovese e piselli, un piatto gustoso, nutriente, leggero e saziante.
Cosa chiedere di più?
Per chi ama la pasta al pomodoro e basilico, da provare immediatamente gli spaghetti di zucchine con pomodoro caldo e basilico fresco, 5 minuti per preparare un piatto gustoso e depurativo, una scelta “smart” da provare in questi giorni di caldo eccezionale.
Buona estate!
Dott.ssa Sabrina Severi
Biologa e Nutrizionista