Tempo di vacanze
Occhialini, costume e due manciate di giorni liberi, per riempire gli occhi di orizzonti senza limiti, rigenerare corpo e spirito. L’estate, per me, ha il sapore del mare e della sabbia, di pomeriggi in cui il tempo si dilata, senza compiti ma solo svago.
Il 13 maggio siamo partiti da Verona per il tour 5.30; sono trascorse 8 settimane intense, veloci, ora possiamo rallentare e sembra quasi impossibile. Non puntare la sveglia nel cuore della notte, non piegare più maglie, non cercare più le parole per raccontare quello che facciamo, perché lo facciamo e come lo facciamo.
Eppure, anche quest’anno, il breve stacco sarà utile a cogliere meglio il senso di quanto realizzato e, nel mezzo del nulla, arriveranno intuizioni preziose per fare scelte più utili a questo nostro grande progetto, totalizzante e bellissimo.
In vacanza, come sempre, riprenderò a correre – 360 giorni all’anno cammino – e certamente nuoterò 30 minuti al giorno, questo binomio, unito al sole, al mare e al buon cibo, farà volare alto il mio benessere e tornerò più persuasa che mai, piena di energie buone da dedicare a ciò che mi appassiona di più da sempre: favorire l’adozione di sani stili di vita, con gioia e fantasia, a tutte le persone dai 0 a 100 anni.
Buone vacanze a tutti!