Tour 5.30 2018: ecco le date e le città

Il tour 5.30 2018 è iniziato a settembre, viaggiando tra Italia e Regno Unito.
Ora ci siamo, ragazzi! 🙂


Ecco le date e le città:
11 maggio, Verona
18 maggio, Milano
25 maggio, Torino
25 maggio, Palermo
1 giugno, Modena
8 giugno, Bologna
15 giugno, Ferrara
22 giugno, Trieste
22 giugno, Mantova
29 giugno, Reggio Emilia
6 luglio, Virtual 5.30
13 luglio, Venezia
20 luglio, Brighton

12 date più la Virtual 5.30 che, quest’anno, avrà un venerdì tutto suo.
Palermo ritorna alla grande nel tour ufficiale, grazie alla caparbietà di Luisa Balsamo; nella stessa data di Torino, il nome della città siciliana verrà portato in giro per l’Europa sulle t-shirt 5.30.
La splendida Trieste, all’estremo nord-est dell’Italia, è la new entry del tour 2018, grazie a Michele Gamba con la sua PromoRun. Trieste e Mantova, si correranno il 22 giugno al solstizio d’estate; Fabrizio Gadioli e UISP, gestiranno l’evento nella città lombarda.

Le altre date sono ormai classici appuntamenti che hanno fatto la storia della 5.30.
Verona vedrà le prime ciliegie (sole permettendo) con i ragazzi di Verona Marathon, Milano si svolgerà con il supporto del Friesian Team poi, Torino, che ogni anno fa il record di partecipanti grazie agli amici di Base Running Team.
A Bologna e Ferrara ci aspettano i super affidabili Team della UISP, rispettivamente in Piazza Maggiore e Largo Castello.
La magia di Venezia ci aspetta, nel weekend del Redentore insieme a Running Team Venezia e agli Scout.

Modena, 2009-2018, 10 edizioni di 5.30 perfettamente supportate dal Gruppo Interforze. Qui il progetto 5.30 Scuola coinvolge più di 6000 studenti delle superiori e, da due anni, è attivo anche a Verona e Milano. Nel 2018 al via le scuole anche di Palermo, Mantova e Bologna.

La Virtual 5.30 avrà un weekend tutto suo il 6 luglio. Dalla grande città al piccolo paesino di provincia, tutti potranno aderire unendosi alla community 5.30, lo stesso giorno, alla stessa ora e, chissà, se quelli di Castel San Pietro Terme riusciranno ancora ad aggiudicarsi la medaglia come gruppo più numeroso.

Il tour 5.30 terminerà a Brighton nel pieno della stagione balneare. Lo scorso anno ‘quei pazzi italiani’ sono stati accolti dalla BBC e, invitati in diretta radio a parlare di questo progetto Made in Italy. La data del 2018 è stata opzionata dal Council di Brighton già il giorno dopo la prima edizione!
Chi volesse prenotare un volo per Gatwick per il 20 luglio, la bellissima cittadina del Regno Unito è solo a 30 minuti di treno.

Le iscrizioni quando inizieranno?
Per le date italiane, a febbraio 🙂

La clip video è stata girata da Francesca Grana nel Leake Street Tunnel a Londra.