Un cambiamento in 24 ore: ricordati di bere acqua calda!
Un cambiamento in 24 ore
Dedicato a chi si dimentica di bere l’acqua, a chi non ha mai sete, a chi si porta l’acqua in ufficio e alla sera è ancora lì, a chi non digerisce l’acqua, a chi ama l’acqua solo per nuotare ma non per idratarsi!
Invece l’acqua è importante molto importante per favorire la concentrazione, la salute dei nostri organi, delle nostre articolazioni, dei nostri muscoli e dei tendini, ogni processo del nostro corpo avviene in acqua, quindi e bere è un’arte da imparare!
Bere acqua ogni giorno è il segreto di lunga vita. L’acqua è coinvolta in tutte le attività metaboliche del nostro corpo. Oltre il 60 % del nostro peso è acqua,
LO SAPEVi?
Quindi
👉 Cosa bere?
Acqua a temperatura ambiente, calda o leggermente fresca solo d’estate. Evitare acqua refrigerata o ghiacciata, è un pugno nello stomaco.
👉 Quanto bere?
Un litro e mezzo, due litri di acqua al giorno, il quantitativo varia a seconda dell’età e del tipo di alimentazione, dall’attività fisica svolta, dal clima…
👉 Quando bere?
A ogni pasto 150-200 ml di acqua, non di più… e meglio se calda!
Fuori pasto… in abbondanza!
👉 Come bere?
È consigliato frazionare in più sorsi ogni bicchiere di acqua.
Last but not least.
Bere bevande calde a pasto – acqua calda o tisana – è un aiuto gigantesco per digerire bene, per favorire un metabolismo scoppiettante ed evitare la ritenzione idrica 🙂
Fidatevi, le indicazioni che vi ho fornito sono il risultato di evidenze scientifiche accreditate.
In 24 ore puoi cambiare. Da oggi ricordati di bere acqua 💦
Buon fine settimana! .
Qui puoi guardare il video dedicato all’acqua, se lo vuoi guardare con la musica vai su instagram @run530italia
Sabrina Severi, biologa specialista in Scienza dell’Alimentazione.