Ogni tappa della Run 5.30 parte con il ritiro delle magliette. Molti di voi, per comodità o semplicemente per il gusto di arrivare alla partenza già con la maglia indossata, hanno raggiunto uno dei punti di ritiro pacco gara i due giorni precedenti la tappa. Un po’ di confusione, la consegna dei fogli che attestano l’iscrizione, la scelta della taglia… E tra i cartoni, le buste, i volontari che consegnano, avrete notato la presenza di qualcosa di insolito: le medaglie della 5.30.
Quest’anno abbiamo deciso di fare qualcosa di diverso, lasciare un segno ulteriore ai partecipanti della 5.30.
Così siamo partiti alla ricerca di informazioni per produrre la prima medaglia della 5.30. Siamo andati in un’azienda specializzata e ci siamo fatti spiegare tutto, ma proprio tutto, ciò che si può fare con i metalli e con altri materiali. Man mano abbiamo perfezionato il progetto, ci sono volute tre settimane di prove per la scelta del materiale e finalmente ci siamo riusciti! Una bellissima medaglia color nero antracite. Non era mai stata realizzata prima. Abbiamo perfezionato il disegno facendolo diventare semplice, lineare e pulito.
Il risultato lo trovate qui sotto. È la medaglia più speciale che c’è, perché è un’ edizione limitata, sono solo 3.000 pezzi per tutti quelli che sapranno cogliere l’occasione. Ormai sono rimasti pochi pezzi, se volete aggiudicarvene una potete acquistarla durante la registrazione online, oppure se siete fortunati al ritiro delle t-shirt.
A Nottingham la vogliono tutti. E tu cosa stai aspettando?!
Buona medaglia a tutti.