Una prima colazione da re… una nuova chance ogni giorno
Chiunque voi siate, vi meritate una colazione da re.
Parola di nutrizionista!
“Colazione da Re, pranzo da Principe, cena da Povero” rimane un motto famoso e sempre valido per impostare, con saggezza, l’alimentazione quotidiana e promuovere la propria salute.
Una colazione da re, ricca di cibi freschi e vibranti, regala i nutrienti migliori per affrontare la giornata e per celebrare l’arrivo del nuovo giorno. Colori, sapori e gusto sono i pilastri per creare una buona prima colazione e dare la giusta sveglia al nostro corpo.
Se la vostra colazione è sempre uguale, un pò monotona o bevete solo un caffè, è giunta l’ora di portare il nuovo nelle vostre giornate!
Perché fare la prima colazione?
Due i motivi principali per non sottrarsi a questo rito: uno puramente biologico ed uno squisitamente comportamentale.
1) Motivo biologico.
Il corpo, al mattino, dopo il lungo digiuno notturno, esige nuovo carburante; infatti in inglese il termine “breakfast” significa “interrompere il digiuno”. Se volete raggiungere il massimo della vostra performance, fisica, intelletuale, emotiva scegliete di fare colazione!
2) Motivo comportamentale.
Quando vi apprestate ad uscire di casa senza aver mangiato, sappiate che saltare la prima colazione, predispone a mangiare di più e/o peggio durante la giornata; diversi studi dimostrano quanto sia utile fare colazione per mantenere un rapporto equilibrato con il cibo, nel corso della giornata.
Vi lascio meditare poi, dalla prossima settimana, per 7 settimane, vi raggiungerò con alcune proposte indimenticabili.
Nuove colazioni per Nuovi giorni.